Generatori aria calda per riscaldamento capannone

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mbellux
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mag 17, 2007 18:09

Generatori aria calda per riscaldamento capannone

Messaggio da mbellux »

Devo riscaldare un capannone industriale con dei generatori d'aria calda alimentati a gas metano, il capannone sarà realizzato in provincia di Torino.
Secondo voi dove posso effettuare lo scarico dei fumi? in copertura oppure a parete?
Ogni generatore ha una potenzialità termica di 70 kW, secondo il fornitore lo scarico può avvenire anche a parete dato che il bruciatore è a basso NOx, infatti nel manuale tecnico c'è la configurazione con scarico a parete.
GIACOMO68
Messaggi: 113
Iscritto il: gio ago 03, 2006 12:11

Re: Generatori aria calda per riscaldamento capannone

Messaggio da GIACOMO68 »

mbellux ha scritto:Devo riscaldare un capannone industriale con dei generatori d'aria calda alimentati a gas metano, il capannone sarà realizzato in provincia di Torino.
Secondo voi dove posso effettuare lo scarico dei fumi? in copertura oppure a parete?
Ogni generatore ha una potenzialità termica di 70 kW, secondo il fornitore lo scarico può avvenire anche a parete dato che il bruciatore è a basso NOx, infatti nel manuale tecnico c'è la configurazione con scarico a parete.
Sinceramente, anche se fosse possibile dal punto normativo (fatto che ritengo improbabile), escluderei lo scarico a parete.
JACK
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Re: Generatori aria calda per riscaldamento capannone

Messaggio da Andrea_Diqui »

[Sinceramente, anche se fosse possibile dal punto normativo (fatto che ritengo improbabile), escluderei lo scarico a parete.[/quote]

Sono daccordo in ogni caso devi sentire sempre eventuali regolamenti comunali
Andrea Diqui
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Messaggio da Kalz »

comunque io aggiungerei anche DLgs 152/06 :wink:
Rispondi